Accedere al credito
-la ricerca di nuovi finanziamenti-

 

 

Stai valutando la possibilità di effettuare nuovi investimenti per la tua impresa?
Hai necessità di strutturare un piano di copertura finanziaria?

 

Lo Studio ConCredito ti assiste nel ruolo di advisor finanziario lungo il percorso che porta alla stipula dei contratti di finanziamento.

 

Il nostro obiettivo è supportare le aziende nell'attività di accesso al credito attraverso:

 

  • Apertura di nuove linee di credito
  • Incremento degli affidamenti esistenti
  • Accesso a strumenti di FINANZA AGEVOLATA

 

I NOSTRI PUNTI DI FORZA:

 

  • Capacità di strutturare la domanda di finanziamento secondo gli standard bancari più elevati
  • Indipendenza rispetto agli istituti di credito
  • Continuo aggiornamento circa le occasioni di finanziamento agevolato

 

ESEMPI DI SUCCESSO:

 

 

L´azienda agricola che vuole investire nelle energie rinnovabili

Un´importante azienda agricola aveva la possibilità concreta, reale e praticabile di investire in un impianto per la produzione di energie rinnovabili. L'investimento in questo tipo di impianti risulta particolarmente interessante per le imprese agricole in quanto permette di diversificare le proprie fonti di reddito ed in parte di destagionalizzare l'attività.

 

Il bilancio prospettico dell'operazione consentiva agevolmente la dismissione dell'investimento, le garanzie patrimoniali risultavano più che congrue ma non si trovava una società di leasing o di project financing che fosse disposta a finanziare l'iniziativa in quanto la banca di riferimento non era disponibile.

 

Al momento il caso è in fase di risoluzione grazie all'attivazione di un "finanziamento energia" effettuato presso una banca molto attiva in questo comparto.

 

In questo caso l'affidamento dell'incarico ad un consulente del credito ha portato ad ovviare alle carenze informative di un' azienda agricola non strutturata e quindi non in grado di interagire a 360° con il sistema bancario.

 

 


 

 

L´azienda immobiliare che intende acquistare un immobile locato a terzi

Un'azienda che opera nel campo immobiliare intendeva acquisire un immobile locato a terzi e coprire l'esposizione finanziaria con i canoni di locazione generati dall'immobile.

 

In linea prospettica l'operazione generava flussi di cassa positivi e si configurava come un investimento remunerativo per l'azienda. L'investimento tuttavia era piuttosto consistente e la banca di riferimento non era propensa a finanziare l'operazione dal momento che risultava troppo esposta.

 

Il consulente del credito ha proposto un'operazione di leasing e grazie alla rete di rapporti e di collaborazioni con i più grandi istituti bancari è stato possibile ottenere non solo il finanziamento richiesto, ma anche le migliori condizioni sul mercato.

 

 


 

Contattaci:

 

* Mittente: Importo:
* Nome: * Cognome:
* Email: Telefono:
* Denominazione: * Residenza:
Tipo operazione:
autorizzo al trattamento dei dati personali:   

i campi contrassegnati con (*) sono obbligatori

Servizi