Lavora con noi

 

Lo Studio ConCredito è alla costante di ricerca di professionisti che vogliono mettere il proprio talento a disposizione dei nostri clienti.

 

Le figure che ricerchiamo sono le seguenti:

 

- Consulente Junior:

Giovani laureati/e in Economia con uno spiccato interesse per il settore bancario

  

- Consulente Senior:

Manager esperti con almeno 5 anni di esperienza come gestori azienda/corporate presso primarie realtà operanti nel settore del credito (Banche Retail, società di leasing, società di factoring ecc…) e/o esperienza presso primarie società di consulenza di direzione aziendale

  

- Partner:

Top Manager del settore creditizio che vogliano entrare nella nostra compagine societaria e proseguire la propria attività in qualità di consulenti per PMI e Mid Corporate.

 

Lo Studio ConCredito attiva inoltre collaborazioni esterne con studi professionali (commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro ecc…) che vogliono integrare la propria offerta di servizi e fornire ai propri clienti una consulenza creditizia ad alto valore aggiunto.

 

Nel caso tu ti riconosca in uno dei profili descritti invia il tuo CV allo Studio ConCredito completando il form che trovi qua sotto:

 

* Nome: * Cognome:
* Regione: * Provincia:
* Email: Telefono:
* Professione:
Messaggio:
autorizzo al trattamento dei dati personali:   

i campi contrassegnati con (*) sono obbligatori

 

TESTIMONIANZE

 

L'esperienza del Dott. Martino Colombo, Laureando presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa

 

 

Martino Colombo ConCredito

Ho fatto il mio ingresso nello Studio ConCredito come tirocinante durante il mio quarto anno di studi presso l'Università di Pisa. Il tirocinio presso lo Studio è stato motivato dalla volontà di intraprendere una prima esperienza professionale e di vedere applicato nella pratica quanto studiato sui libri.

 

Durante i mesi di permanenza presso lo Studio ho potuto occuparmi di molteplici attività: organizzazione di convegni, istruzione di pratiche di finanziamento bancario, partecipazione a bandi di finanza agevolata, realizzazione di campagne commerciali e redazione di business plan.

 

L'adozione da parte dello Studio ConCredito di un approccio al business di tipo aperto e la presenza di figure professionali altamente qualificate hanno reso la mia esperienza di tirocinio molto formativa e stimolante. Ho potuto apprezzare in particolare gli ampi spazi di autonomia concessi e la profondità delle attività svolte, caratteristiche non comuni per un tirocinio da neolaureato.

 

L'esperienza di tirocinio mi ha permesso di rafforzare le mie capacità analitiche ed organizzative ed in particolare mi ha fornito le conoscenze tecniche per l'istruzione di pratiche di finanziamento e la redazione di business plan. Oltre l'apprendimento di singole nozioni, credo che l'esperienza presso lo Studio ConCredito mi abbia trasmesso un orientamento di fondo che potrà essere prezioso per un futuro professionale in istituzioni finanziarie o in consulenza.

 

 

 

L'esperienza di Luigi Montemagni, ex funzionario della Banca Monte dei Paschi di Siena.

 

 

Martino Colombo ConCredito

La mia esperienza professionale è caratterizzata da un trentennale esperienza nel mondo bancario, che mi ha portato a raggiungere la qualifica di funzionario nel Gruppo Monte dei Paschi di Siena. Una volta raggiunta la pensione, sentivo che avevo ancora tanto da dare e tanta voglia di fare.

 

Ho iniziato così un'attività di ricerca che mi ha portato a fare l'ingresso nello Studio ConCredito. Questa attività mi ha permesso di valorizzare le esperienze maturate in tanti anni di attività bancaria e grazie alle conoscenze e i contatti acquisiti negli anni, sono entrato subito nella piena operatività.
La cosa che più ho apprezzato di questa nuova avventura, è la nuova prospettiva di approccio alla clientela rispetto al "mondo della banca". Infatti, pur avendo coltivato negli anni rapporti di amicizia e stima con la clientela, solo oggi mi sento veramente al fianco degli imprenditori e percepisco quotidianamente il valore aggiunto del mio lavoro. Inoltre posso contare su una struttura solida e professionale dalla quale ricevo supporto tecnico qualificato e che mi permette di confrontarmi con un numero sempre crescente di colleghi che, come me, sono ex-professionisti provenienti dal sistema bancario.

 

Sono molto soddisfatto di questa mia nuova avventura sia dal lato delle soddisfazioni professionali che dal lato della gestione degli impegni. Posso, infatti, organizzare il mio lavoro come ritengo opportuno e riesco a conciliare perfettamente gli impegni lavorativi con quelli personali.