Secondo i recenti sviluppi normativi, le Aziende che vantano crediti, nei confronti della Pubblica Amministrazione e degli Enti Pubblici Nazionali e del Servizio Sanitario Nazionale, possono presentare all'amministrazione o all'ente debitore una istanza di certificazione del credito.
La certificazione del credito è la norma base del meccanismo che porta alla compensazione o alla cessione del credito di somme dovute per somministrazioni, forniture e appalti. Tale certificazione permette di presentare al sistema bancario una richiesta di cessione del credito che potrà avvenire pro-soluto (la Banca si assume il rischio dell'inadempimento) o pro-solvendo (il rischio resta a carico dell'imprenditore).
Lo Studio ConCredito, grazie all'esperienza e alla professionalità di esperti del settore, aiuta l'Azienda nel processo di certificazione del credito e segue il processo di cessione del credito alle migliori condizioni sul mercato agli Istituti di Credito convenzionati.
Tutta la nostra professionalità è a vostra completa disposizione, per ulteriori chiarimenti e per un check-up gratuito della vostra situazione.